Tutti i fine settimana suoniamo a PORCILE DI PASOLINI

PORCILE DI PASOLINI è uno spettacolo teatrale che va in scena da oltre 65 anni. In esso, il protagonista, un giovane di un piccolo villaggio italiano, sogna di essere un grande poeta e interprete.

Il viaggio del protagonista inizia quando arriva dal paese rurale di Villalba per studiare all’Università di Napoli e riprende la recitazione come sua vocazione. Ma è solo quando si ritrova a Napoli e immerso nella vivace scena sociale della città che realizza che il sogno di diventare un artista potrebbe essere impossibile.

Questo pezzo è stato scritto da Valerio Binasco nel 1960 ed è una delle sue opere più famose. Lo spettacolo è stato originariamente rappresentato al Teatro Vascello di Napoli, Italia ed è stato tradotto in molte lingue con

Lo spettacolo “Porcille di Pasolini” è uno degli spettacoli più letterari d’Italia. Valerio Binasco, regista teatrale italiano, accompagna il pubblico in un viaggio poetico attraverso le parole.

Lo spettacolo parla di una donna che piange, ride e canta dell’amore e della vita con i suoi amici. Tutti i fine settimana suonano al PORCILE DI PASOLINI.

Valerio Binasco, l’autore della commedia, si è ispirato a una visita al PORCILE DI PASOLINI e ha creato una storia di fantasia che mette in luce il conflitto tra amore e morte.

Porcile di Pasolini è un teatro italiano situato a Ostia Antica. Prende il nome da Domenico Porcile, attore che vi abitò nel 1891. L’edificio è stato restaurato e ospita rappresentazioni di rappresentazioni teatrali.

Il Teatro Vascello è uno di questi teatri situato al Circo Massimo di Roma progettato da Luigi Vanvitelli e inaugurato il 31 gennaio 1780. Il teatro può ospitare 2.831 persone ed è stato ricostruito nel corso del XIX secolo su progetto di Luigi Vanvitelli Jr..

Invita i tuoi amici a questo grande evento teatrale

Questa performance è una collaborazione tra Valerio Binasco e PORCILE, la sua rinomata compagnia di danza.

Entra nel mondo di Porcile, creato da Valerio Binasco per il suo spettacolo teatrale “Vascello”. Condotta nello spazio intimo dell’antico teatro vasella in Via delle Vigne Nuove, questa performance offre uno spaccato di come gli esseri umani sono modellati dal loro ambiente e come gli eventi modellano le nostre vite.

L’idea è quella di creare un ambiente che invita ad entrare in un mondo immaginario dove tutto è possibile.

Porcile Di Pasolini è una nuova produzione di Valerio Binasco e la Compagnia Teatrale Vascello.

Porcile Di Pasolini andrà in scena al Teatro Vascello il 9 e 10 ottobre 2018 alle ore 20.00.

Lo spettacolo è un adattamento di una famosa storia che si svolge nell’Antica Roma, con il protagonista come una persona sconosciuta, ma con fatti storici come punti di riferimento. Questa produzione mira a educare il suo pubblico su alcuni elementi della società e della cultura romana attraverso l’uso della musica e della teatralità.

Il Teatro Vascello è un piccolo teatro nato originariamente come palcoscenico ad uso dei romani. Negli ultimi anni è stato reinventato come centro per il teatro contemporaneo.

Lo spettacolo è basato sul famoso libro di Valerio Binasco “Porcile di Pasolini secondo Valerio Binasco al Teatro Vascello”. Racconta la vita e la morte dell’autore italiano Pasolini, ucciso dal suo stesso studente Bernardo Bertolucci.

Per salvare questo locale dalla chiusura, hanno deciso di invitare i loro amici da tutto il paese e offrire loro un’esperienza unica con questo evento teatrale.

Related Posts